Cari studenti e studentesse del primo anno,
desidero rivolgervi il mio saluto di “benvenuto” e l'augurio di un anno scolastico sereno, ricco di emozioni, di belle esperienze e di nuove scoperte.
Vi auguro di cuore di maturare un forte senso di appartenenza all' identità culturale della nostra comunità scolastica e di frequentarla con gioia, aprendovi ogni giorno sempre di più, con viva curiosità intellettuale, all’avventura della conoscenza.
Affrontate questo nuovo percorso scolastico con impegno e serietà, nella consapevolezza che, passo dopo passo, ciascuno di voi costruirà il proprio futuro.
Date il massimo sempre, affrontate le sfide e i cambiamenti con serenità e determinazione, imparando a gestirli e dominarli.
Siate solidali con i vostri compagni, aperti e leali con quanti hanno il compito di guidarvi lungo il cammino.
Non scoraggiatevi di fronte alle difficoltà e affrontate l'impegno scolastico con costanza e concentrazione, per ottenere splendidi risultati.
Vi auguro un anno scolastico ricco di soddisfazioni e di importanti traguardi per la vostra crescita personale, nella consapevolezza che la nuova esperienza scolastica sarà impegnativa e richiederà studio e costanza, ma che rappresenterà nello stesso tempo una grande opportunità per imparare cose nuove, per intuire quanto ricca di stimoli possa essere la vita, per capire i valori che davvero contano.
Buon anno scolastico
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicoletta Albano